mercoledì 30 aprile 2014

Cura del viso fai-da-te con ingredienti naturali della cucina!!!

Ciao a tutti!!!
 
Dopo un paio di giornate stressanti, questa sera ho deciso di rilassarmi con una bella pulizia del viso!
 
Un'altra mia passione sono i cosmetici e i rimedi naturali... oggi vorrei condividere con voi un paio di segreti per una pelle perfetta con pochi ingredienti della cucina!
 
1° step: Struccarsi
 
Un'ottimo Struccante naturale è l'olio di cocco (reperibile on line, in erboristeria o nei negozi bio alimentari), basta massaggiarlo bene su viso e collo e poi lavare il viso con acqua tiepida e sapone biologico ( vi consiglio il detergente Omia Laboratoires all' Aloe Vera, reperibile in alcuni supermercati, tra cui il Penny, o da Acqua e Sapone, Ipersoap ecc..)
 
2° step: Scrub
 
Mischiare in una ciotolina 200 gr di zucchero, 100 gr di olio di cocco o di oliva o di riso e un cucchiaio di scorsa di limone grattugiata... massaggiare per qualche minuto sul viso poi sciacquare aiutandovi con una spugnetta... Lo scrub avanzato, se messo in un barattolo di vetro ben chiuso, si può conservare per diverso tempo!
 
3° step: Maschera
 
In una ciotolina sbattere appena un albume d'uovo e stenderlo sul viso aiutandovi con un pennello da trucco (perfetto quello grande a lingua di gatto per il correttore), lasciare asciugare un pochino, quindi stendere una seconda passata. Lasciare asciugare bene e sciacquare con una spugnetta.
 
La pelle sarà perfettamente pulita, morbida e luminosa!!!!
 
Spero vi sia stato utile!!! A presto!!!
 
P.S. : L'olio di cocco è miracoloso per i capelli, da usare come impacco pre-shampoo o come tocco finale sui capelli asciutti dopo la piega!!! :-D
 
 

Nessun commento:

Posta un commento