lunedì 26 maggio 2014

Tutorial Alzatine Shabby Chic Fai da te!!!!



Ciao!!! Quanto tempo!!! Pardon...
Eccomi con un tutorial fotografico per creare delle graziosissime alzatine multiuso!
Girando per i vari negozi di casalinghi o di arredamento shabby ne vediamo di ogni tipo, ma, aimè, sono un po' costose.. quindi perchè non crearcele da sole, vuoi mettere la soddisfazione??!! :-D

Cominciamo!

Occorrente:
- Piattini di qualsiasi materiale
- Vasetti, bottigline, bicchieri a calice ecc..
- Colla attaccatutto (possibilmente trasparente) o silicone o colla a caldo



Io ho scelto una bottiglina di vetro e due piattini, anche questi di vetro. Dal tappo della bottiglia ho tolto quella cosa di plastica (non so come si chiama!!!) che serve per la chiusura ermetica, così ho potuto riciclare anche questo per un'alzatina più piccola.

Iniziamo stendendo la colla sul bordo della bottiglia, dopodichè appoggiamo il piatto più grande e teniamo premuto fino a quando la colla non fa presa.







Ed ecco il risultato!!! Le alzatine sono pronte in pochi minuti!!! Si possono usare per servire dolcetti, caramelle, cioccolatini, muffin ecc... o per il giardino come porta fiori, per il bagno per le saponettine profumate, come porta candele ... io le ho messe nella mia stanzetta come porta profumi :-D






Che ne pensate? Spero vi siate divertite a farle!!! Un bacio grande! Alla prossima!!! :-D

Sonia














Nessun commento:

Posta un commento