mercoledì 16 aprile 2014

Piccolo Restauro su commissione!!!

Uno dei motivi per cui sono stata assente sul blog è stato un lavoretto che mi è stato gentilmente commissionato da Silvia (Ciao!!!) e che non vedevo l'ora di condividerlo con voi... sempre super curiosa di sapere cosa ne pensate!!!
Si tratta di una vecchia lampada da tavolo, da mettere in un angolo della cucina, eccola qua:


... diciamoci la verità.. un po' sfigatella vero? Volevo renderla unica, con un tocco decisamente country... così la prima cosa che mi è venuta in mente è stato eliminare il paralume, e ritoccare la base, darle un tocco "vissuto" ma chic!!

 
 
Con i miei tanto amati colori acrilici ho dato prima una mano di color tortora, poi una mano molto leggera e sommaria di un color panna.. in modo da ottenere questo effetto consumato... io passo il colore chiaro con il pennello molto scarico di colore, in modo da non dover ripassare con la carta vetrata e rischiare di togliere anche il colore scuro dato come base, così facendo il colore scuro "riaffiora" quel po' che ci basta!
 
Poi con una stoffa che riprendesse la tappezzeria della cucina di Silvia, ho pensato di ricoprire un nuovo paralume, ma visto che oltre che bello volevo fosse anche pratico da pulire, ho creato un vero e proprio "vestitino" completamente lavabile anche in lavatrice... quindi, ago, filo, macchina da cucire, nastri e merletti.. rullo di tamburi... ecco a voi la lampada finita!
 


 
 
 
Che ve ne pare? A me piace un sacco e mi sono divertita a crearlo nonostante le difficoltà visto che sono alle prime armi!!
 
Adesso sto lavorando ad un'altra lampada.. ma vi farò vedere il progetto appena l'avrò terminato!!!
 
 
Aspetto con ansia i vostri commenti!!
 
Ciao!!!!




2 commenti: