mercoledì 28 maggio 2014

tutorial Riciclo bottiglia, da banale a Shabby!

Ecco un'altra idea di riciclo... Avevo da anni questa bottiglia, carina ma non sapevo come abbinarla.. un po' banale direi.. su una bella tavola apparecchiata le bottiglie fanno la differenza... Ecco un'idea per decorarle e riciclarle!!!

Occorrente:
- Bottiglia di vetro
- Colla istantanea
- Spago
- Pizzo
- Passamaneria
- Perline 
- Tappo di sughero



Let's Go!!

Per prima cosa iniziamo ad incollare lo spago al centro della bottiglia, tutto intorno fermandolo in un unico punto ogni volta che giriamo fino a ricoprire il disegno





Una volta ricoperto il disegno possiamo aggiungere un po' di pizzo, per renderla più chic!


Aggiungiamo al centro una striscia di passamaneria, o un nastro o altro pizzo.. insomma quello che la nostra fantasia ci suggerisce... io ho tolto anche il tappo blu che stonava non poco e l'ho sostituito con uno in sughero, con altro spago ho fatto un paio di giri intorno all'imboccatura della bottiglia e chiuso con un fiocchino... poteva bastare il tocco chic??? Naaaa!! Ho aggiunto pure due perline!! E questo è il risultato!!!


A me piace tanto! Spero anche a voi! 
Baci al prox post!!!!
Sonia

1 commento: